La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Benvenuti nella nostra pratica oftalmologica a Niederdorf.
Il nostro studio esiste dal 1976 ed è stato rilevato dal Dr.med. Walter Flögel nel 2006.
L'occhio
La struttura dell'occhio
L'organo sensoriale più importante per l'uomo è l'occhio. Così sono anche et wa 60% di tutte le funzioni cerebrali umane sono direttamente o indirettamente collegate alla visione. L'occhio ha approssimativamente la forma di una sfera con un diametro di circa 22 mm. Tuttavia, solo le parti anteriori sono visibili in faccia, la maggior parte delle quali è nascosta e protetta nell'orbita ossea. Un'ulteriore funzione protettiva è fornita dalle palpebre, che possono coprire completamente o chiudere l'occhio in caso di "pericolo" per la superficie dell'occhio.
Lo strato esterno dell'occhio è costituito dal derma, un tessuto solido, bianco e opaco che si fonde nella cornea trasparente nella parte anteriore.
Il secondo strato all'interno è la coroide, che è inframmezzata da molti vasi sanguigni. La sua parte anteriore passa nell'iride, che forma la pupilla con il suo foro nel mezzo. La dimensione della pupilla dipende dall'intensità della luce che entra nell'occhio. In condizioni di luce forte la pupilla è molto stretta, in condizioni di luce o oscurità minore la pupilla è dilatata. Le situazioni di stress portano anche all'ingrossamento della pupilla, così come alcuni farmaci che influenzano il diametro della pupilla.
Dietro la pupilla si trova il cristallino circondato da una capsula. Questa viene sospesa intorno alla lente da sottili cinghie di sospensione sul cosiddetto muscolo del corpo del raggio, che influenza la forma della lente e quindi il suo potere refrattivo.
All'interno, l'occhio è rivestito dal terzo strato, la retina.
Oltre alle fibre nervose, contiene milioni di fotorecettori che convertono la luce che la colpisce in impulsi nervosi elettrici. Oltre ai circa 6 milioni di recettori conici che sono importanti per la visione diurna e la visione a colori, ci sono circa 120 milioni di recettori a barre che producono visione in bianco e nero di notte.
Al centro della retina si trova la macchia gialla, detta anche macula. Qui è dove la risoluzione e quindi l'acuità visiva della visione diurna è più alta. Viene pertanto definito anche il punto di visione più nitido.
Dietro la lente e davanti alla retina si trova il cosiddetto corpo vitreo, che consiste in un gel trasparente. Con l'aumentare dell'età, in questo gel può verificarsi una compattazione disomogenea, che a volte viene percepita come lanugine vagante o torbidità. Sono chiamati anche "Mouches volantes" e di solito sono completamente innocui.
Funzione dell'occhio:
In caso di disturbo o opacità anche di una sola delle strutture anatomiche di cui sopra, la vista è più o meno compromessa. Quando l'occhio funziona normalmente, la luce proveniente dalla cornea e dall'ambiente delle lenti oculari viene fasciata, passa attraverso il corpo vitreo e viene proiettata sulla retina. Qui la luce viene convertita in impulsi elettrici nervosi nel cosiddetto processo di trasduzione, dove avviene la prima elaborazione del segnale e le prime integrazioni. I segnali arrivano infine al cervello attraverso i nervi ottici, dove viene interpretato il "visto".
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Flögel Walter C.J.
Brunngasse 18 8001 Zürich
Vuoi valutare "Flögel Walter C.J."?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Flögel Walter C.J.