La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
filosofia Vogliamo che i nostri clienti si sentano a casa con noi
Presso l'ADMEDICO Eye Center, ci sforziamo di fornire ai nostri clienti un servizio completo. Riceverai una consulenza competente da parte nostra e dovresti sentirti a tuo agio. Vorremmo essere un partner comprensivo e disponibile per voi. La nostra richiesta di servizi di alta qualità è elevata. Per questo motivo, lavoriamo solo con partner accuratamente selezionati.
Il nostro team
Dr. med. Helga Reinshagen specialista FMH per la chirurgia oftalmica, in particolare la chirurgia della cataratta / Direzione medica
Dr. Nicole Fichter Specialista FMH per la chirurgia oftalmica, in particolare la chirurgia ricostruttiva, oculoplastica e orbitale / Direttore Medico
Dr. Christoph Lengwiler / Motore di Optometria
Ortopedico Ortottista Tabea Karrer
JeannineBolliger Ortottista
Tina Rieder Ortottista
Marie Louise dell'infermiera AKP di Arx Nurse. Valentina Frara Assistente dello studio medico Romina Hiltbrunn Assistente di pratica
Michelle Wagner Assistente di pratica di Michelle Wagner Karin Müller Responsabile Finanze e risorse umane
malattie dell'occhio
Sintomi della malattia di Graves
Ipertiroidismo Morbus Basedow è una malattia sistemica e può manifestarsi con sintomi diversi in diversi sistemi di organi. La malattia può insinuarsi nella vita dei pazienti quasi inosservata. Tuttavia, può anche portare ad un'epidemia di tipo convulsivo con sintomi acuti. Oltre ai sintomi dell'ipertiroidismo, ci sono anche sintomi di malattie immunitarie. Tuttavia, la malattia di Graves può manifestarsi occasionalmente senza sintomi di ipertiroidismo o addirittura con sintomi di ipotiroidismo. Tutte le varianti sono quindi teoricamente possibili. A volte i pazienti si abituano ai sintomi lievi all'inizio e li attribuiscono a particolari circostanze di vita o stress. Se la malattia non viene diagnosticata, un aumento massiccio dei livelli ormonali nel sangue può portare ad una condizione di pericolo di vita con avvelenamento ormonale (crisi tirotossica) in caso di ipertiroidismo. Oltre ai segni di cambiamenti nel metabolismo ormonale, i sintomi possono verificarsi a causa dell'effetto degli anticorpi nel corpo della persona malata. Dopo l'inizio della terapia di iperfunzione tiroidea, la ghiandola tiroidea diventa spesso ipofunzionale nel corso della malattia. Al fine di riconoscere i sintomi di iperfunzione e/o sottofunzione il più presto possibile e di essere in grado di curarli di conseguenza, le persone colpite devono conoscere i sintomi e segnalarne l'insorgenza al medico.
Una caratteristica particolare della malattia di Graves sono i sintomi del coinvolgimento degli occhi. Un'altra causa di malattia oculare (orbitopatia endocrina) è sospettata essere la produzione di anticorpi contro gli antigeni (speciali strutture proteiche sulla superficie cellulare) dei muscoli oculari e di altri tessuti delle orbite. C'è una stretta correlazione con la quantità di ormone tiroideo nel sangue. Alcune persone affette dalla malattia di Graves possono anche soffrire di altre malattie autoimmuni. È sempre importante ricordare che in caso di sintomi poco chiari e confusi della malattia di Graves, è necessario cercare o escludere anche altre malattie autoimmuni.
Ulteriori informazioni sulla malattia di Graves sono disponibili al seguente indirizzo Sintomi di ipertiroidismo Sintomi di avvelenamento ormonale (crisi tireotossica) Sintomi della malattia immunitaria Sintomi di ipofunzione Sintomi della malattia dell'occhio Diabete e malattie della tiroide
Operazione Cataratta
La chirurgia della cataratta è una delle operazioni più comuni e meglio standardizzate a livello mondiale.
La cataratta non può essere trattata con farmaci. Il principio dell'intervento si basa sulla rimozione della lente offuscata e sulla sua sostituzione con una lente artificiale (lente intraoculare). Il necessario potere di rifrazione di questa lente artificiale può essere calcolato in anticipo sulla base della lunghezza del bulbo oculare e della curvatura della cornea.
Un occhio viene sempre azionato per primo. Se anche l'altro occhio è affetto, la seconda procedura può essere eseguita pochi giorni dopo.
Prima dell'operazione, l'occhio viene anestetizzato solo localmente, cioè reso insensibile alle gocce oculari. L'anestesia generale è necessaria solo in casi eccezionali. Durante l'operazione viene praticata una piccola incisione di 1,8-2,5 mm sul bordo della cornea. Questo taglio rimuove un piccolo pezzo della capsula frontale. Il contenuto della lente viene poi finemente schiacciato (facoemulsificazione) con uno speciale dispositivo ad ultrasuoni, rimosso con un dispositivo di risciacquo ad aspirazione e rimosso. Quello che rimane è il sacchetto capsulare sottilissimo, che serve da supporto per la lente artificiale. Il passo successivo è quello di utilizzare la lente artificiale di ricambio. È costituito da un materiale elastico trasparente che viene spinto attraverso la minuscola apertura per poi dispiegarsi e centrarsi. L'incisione di accesso è così piccola che non deve essere chiusa da una sutura, ma si chiude come una valvola.
La lente artificiale rimane nell'occhio per tutta la vita, cioè non deve essere rimossa o sostituita successivamente.
Esistono diversi tipi di lenti:
lente standard I costi per le lenti standard sono coperti dalla cassa malati. A seconda della forza, con questa lente si può vedere nitidamente sia in lontananza che nelle vicinanze, se necessario senza occhiali. Per l'altra distanza avrete bisogno di occhiali correttivi.
Lente asferica Questa lente migliora la visione a contrasto, specialmente in condizioni di scarsa luminosità come il crepuscolo, la notte o la nebbia.
Lenti toriche per la curvatura corneale La curvatura della cornea può essere corretta con lenti artificiali calcolate e prodotte individualmente. La percezione dell'ambiente è quindi meno distorta e sfocata.
Lenti combinate vicino e lontano In alcuni casi, questa lente artificiale consente di ottenere una visione da lontano e vicino al paziente, in gran parte priva di occhiali. Se siete interessati, un esame preliminare approfondito determinerà se siete adatti a questo scopo.
I nostri partner Lavoriamo intensamente con i seguenti partner:
Offerta di acquisto
La traduzione di questo testo è automatizzata.
ADMEDICO Augenzentrum GmbH
Gurzelngasse 14 4500 Solothurn
Vuoi valutare "ADMEDICO Augenzentrum GmbH"?
4 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
ADMEDICO Augenzentrum GmbH